Un forum in cui discutere di un po' di tutto tra amici.
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
informo qualsiasi usufruitore della chatbox che è possibile leggere i messaggi precedentemente inviati cliccando su "archivi". se non si sa se può essere stato scritto qualcosa dall'ultima volta che si è entrati, è consigliabile utilizzarlo. grazie, lo staff ^^

 

 [Tutorial] Creare una scritta con effetto Shock con GIMP

Andare in basso 
AutoreMessaggio
zell95
GDR Master
GDR Master
zell95

Livello d'attenzione : Tutto apposto
Maschio Messaggi : 3619
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 24

Scheda GDR
Master di Riferimento: zell95
Nome:
Livello:

[Tutorial] Creare una scritta con effetto Shock con GIMP  Empty
MessaggioTitolo: [Tutorial] Creare una scritta con effetto Shock con GIMP    [Tutorial] Creare una scritta con effetto Shock con GIMP  Empty2011-09-04, 02:14

In questo tutorial vi spiego come creare una scritta con effetto "Shock" con GIMP.

Allora, seguite la guida nei minimi particolari, non è come le altre guide, ma basta un piccolo errore e rischiate di mandare all'aria il lavoro, ecco il Tutorial:

1) Per prima cosa avviamo Gimp.

2) Cliccate su File --> Nuovo --> Scegliete le dimensioni desiderate ed infine cliccate su Ok.
Bene adesso abbiamo creato la pagina con sfondo bianco.

3) Negli strumenti, cliccate su "Riempimento di colore" e colorate la vostra pagina di nero.

4) Sempre nella barra degli strumenti, cliccate adesso su "Strumento di testo", selezionate dove volete scrivere sull'immagine, scegliete il font e le dimensioni della scritta e scrivete quello che volete.

5) Duplicate il livello cliccando sulla barra degli strumenti su "Livello" --> "Duplica livello".

6) Sempre nella barra degli strumenti cliccate su "Filtri" --> "Sfocature" --> "Gaussiana", vi apparirà una finestra, e in quella finestra dovete cambiare i valori del "Raggio di sfocatura" in questo modo:
12 px orizzontale
12 px verticale

Cliccate su ok.

7) Adesso cliccate su "Filtri" --> "Distorsioni" --> "Vento". Lasciate gli stessi valori, ma dovete solo cambiare la direzione, dovete fare lo stesso procedimento sia da sinistra che da destra.

8 ) Cliccate su "Immagine" nella barra degli strumenti --> "Ruota di 90° in senso orario".

9)
Adesso cliccate di nuovo su "Filtri" --> "Distorsioni" --> "Vento". Lasciate gli stessi valori, ma dovete solo cambiare la direzione, dovete fare lo stesso procedimento sia da sinistra che da destra. Cioè lo stesso procedimento di prima.

10) Cliccate su "Immagine" --> "Trasforma" --> "Ruota di 90° in senso antiorario".

11) Adesso abbiamo finito la scritta, ma dobbiamo ancora darle un colore e per farlo dobbiamo creare un nuovo livello che chiameremo "Colore", per creare un nuovo livello dovete andare nella barra degli strumenti, cliccare su livello e cliccare su nuovo livello.

12) Dopo aver creato un nuovo livello, cliccate nel menu strumenti su "Riempimento di colori" e scegliete il colore che volete.

13) E riempite di colore il livello. Vedrete che vi sparisce la scritta, ma niente paura, perché basta andare sulla modalità livello e scegliere "Sovrapposto".

Se volete abbellirla, spetta a voi farlo, in questa guida vi ho spiegato come ottenere un effetto SHOCK, ma se volete aggiungere a questo effetto ulteriori particolare spetta a voi farlo [Tutorial] Creare una scritta con effetto Shock con GIMP  Wink
Torna in alto Andare in basso
 
[Tutorial] Creare una scritta con effetto Shock con GIMP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
General Forum :: Guide :: Guide Grafiche-
Vai verso: