Un forum in cui discutere di un po' di tutto tra amici.
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
informo qualsiasi usufruitore della chatbox che è possibile leggere i messaggi precedentemente inviati cliccando su "archivi". se non si sa se può essere stato scritto qualcosa dall'ultima volta che si è entrati, è consigliabile utilizzarlo. grazie, lo staff ^^

 

 Matrix Revolutions - fantascienza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kati
GDR Staff
GDR Staff
kati

Livello d'attenzione : Tutto apposto
Femmina Messaggi : 2405
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 23

Matrix Revolutions  - fantascienza Empty
MessaggioTitolo: Matrix Revolutions - fantascienza   Matrix Revolutions  - fantascienza Empty2011-09-04, 21:59

Matrix Revolutions  - fantascienza Images?q=tbn:ANd9GcQnXUxtoJA3HwkBdnJ2H98sqXOUEPuOarvCIehqIOm3fLTs1E_cZg

Matrix Revolutions


Trama:

La guerra si fa sempre più pressante e gli abitanti di Zion vengono chiamati a difendere in tutti i modi la città. I militari organizzano trappole per contrastare l'arrivo delle sentinelle nemiche (chiamate "seppie") e delle trivelle che, ormai, sono prossime a sfondare la cupola che protegge la città. Neo, che nel mondo reale è ancora privo di sensi, in Matrix si risveglia in una sorta di limbo, a gestire il quale è "l'uomo del treno", che è fedele solo al Merovingio.
Questo tratto di metropolitana, da cui è impossibile fuggire, viene utilizzato per trasportare "illegalmente" programmi nel mondo reale degli uomini. Quando Neo tenta di salire sul treno con Sati (programma dalle sembianze di bambina in fuga dalla matrice, insieme ai genitori e con la connivenza del Merovingio), viene aggredito dall'uomo del treno, che lo scaraventa nuovamente fuori.
Trinity e Morpheus vanno a interrogare l'Oracolo, nel tentativo di ritrovare Neo in Matrix, e questa spiega ai due come stanno i fatti e li indirizza dal Merovingio accompagnati da Seraph. La conversazione con il francese non sembra portare da nessuna parte; Trinity, contrariata, lo minaccia imponendogli un aut aut: o libera l'uomo o moriranno tutti. Il Merovingio li indirizza nella stazione, nella quale riescono a ritrovare Neo.
Questi, prima di "disconnettersi" per tornare al mondo reale, parla con l'Oracolo; ella gli confida che il programma "agente Smith" in realtà esiste solo per "controbilanciare" la presenza dell'Eletto. Gli svela anche che i suoi poteri di Eletto vanno al di là di Matrix, estendendosi nel mondo esterno. Quando lui lascia la donna, un gruppo di cloni di Smith entra nel locale e manipola e assimila anche l'Oracolo, guadagnando il potere della preveggenza.

Neo, risvegliato, chiede che gli venga assegnata una nave per partire alla ricerca della Città delle Macchine e poter tentare la via diplomatica per la cessazione della guerra. Niobe, sebbene non creda ancora nell'Eletto, gli concede la propria nave. Trinity lo accompagna. Niobe e gli altri si dirigono verso Zion, in un disperato tentativo di dare man forte ai difensori della città. Solo dopo essere partiti scoprono che Bane ha ucciso un membro dell'equipaggio ed è scomparso.
Al momento di partire, Neo e Trinity vengono attaccati da Bane, che si rivela loro come l'Agente Smith. Durante il combattimento, Bane acceca Neo con un cavo arroventato, ma questi sviluppa la capacità di "vedere" l'energia emessa da viventi o macchine nella realtà esterna a Matrix; in tal modo ha la possibilità di uccidere il suo aggressore e di partire.

A Zion penetrano migliaia di "seppie" e alcune trivelle. La fanteria umana, a bordo di esoscheletri antropomorfi, ingaggia il combattimento coadiuvata dai civili. Niobe riesce, infine, ad arrivare in città. Disattiva tutte le macchine nemiche, lanciando un impulso elettromagnetico, ma lasciando anche le apparecchiature elettroniche di Zion in avaria.
Neo, grazie alla sua nuova capacità, è in grado di seguire la strada per la Città delle Macchine. Lungo il percorso, a causa del gran numero di sentinelle, Trinity è costretta a portare la nave fuori dalla coltre di nuvole nere perenni che copre la Terra, avendo così l'occasione di scorgere il cielo azzurro per la prima volta, del quale resta ammirata. Nel ritornare in basso, manovra in picchiata, portando la nave a schiantarsi contro una costruzione. Nell'impatto, la donna resta gravemente ferita e muore tra le braccia dell'amato.
Ormai solo, Neo incontra Deus Ex Machina, l'intelligenza collettiva delle macchine, che si manifesta a lui come un enorme viso costituito da migliaia di sentinelle in movimento. Propone alle macchine la cessazione delle ostilità; in cambio, egli annienterà Smith, il quale si è già moltiplicato a dismisura in Matrix e la cui crescente influenza costituisce ormai una minaccia per le macchine stesse.
Neo rientra in Matrix e ingaggia lo scontro finale con il programma, che appare subito estremamente potente. Dopo alcuni minuti di combattimento, nei quali nessuno riesce ad avere il sopravvento sull'altro, Neo ha un'intuizione: decide di porre fine alla battaglia offrendosi volontariamente alla "sovrascrittura" di Smith. Quest'ultimo, "sovrascrivendosi" a Neo, di fatto elimina da Matrix "l'anomalia Neo", rendendo se stesso ("cacciatore" dell'Eletto) ormai inutile: infatti la presenza di Smith era necessaria per conservare nella matrice una "condizione di equilibrio di forze".
Di conseguenza, come tutti i programmi obsoleti, difettosi o senza uno scopo specifico, Smith viene cancellato dal sistema, dopo l'eliminazione dell'Eletto.

A Zion le macchine si ritirano e tutti comprendono che la ragione è nella riuscita della missione di Neo. Quest'ultimo, probabilmente morto, viene trasportato via dalle macchine.
L'Oracolo e l'Architetto si incontrano, dopo la ricostruzione del sistema. Le macchine, rispettando la loro parte del patto, concedono di liberare gli umani imprigionati che preferiscano la libertà al mondo virtuale di Matrix.



Link Megavideo: Non Disponibile, se trovate un link funzionante, segnalatelo.

Torna in alto Andare in basso
http://junioranonimmail.altervista.org/forum/forum.php
 
Matrix Revolutions - fantascienza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
General Forum :: Film & Animazione :: Richiesta Film-
Vai verso: